Lo Scontrino Telematico
Dal 1° Luglio 2019 con il nuovo decreto Collegato alla legge di Bilancio 2019 è previsto l’entrata in vigore dell’obbligo di registratori di cassa telematici per chi ha ricavi sopra ai 400.000 euro, poi dal 1° Gennaio 2020 l’obbligo sarà esteso a tutti i commercianti ed esercenti. Tutto il nostro personale commerciale e tecnico ha avuto modo di approfondire il tema dell’invio telematico dei corrispettivi e di essere così preparati a dare risposte chiare a tutti i clienti. Noi siamo autorizzati ad installare e a collegare il registratore telematico con il sistema dell’ Agenzia delle Entrate e vogliamo seguirti passo dopo passo anche su questo adeguamento evitando qualsiasi intoppo.
Cos’è?
Lo Scontrino elettronico è la versione digitale, telematica dell’attuale scontrino fiscale di carta, che viene rilasciato dall’esercente al fronte di una vendita.
Il passaggio dallo scontrino cartaceo a quello elettronico, è uno degli interventi digitali anti-evasione contenuti nell’art.9 della delega fiscale ed ora anche nel nuovo decreto fiscale 2019 collegato alla legge di bilancio che si applicherà dal 1° Luglio 2019 per chi ha fatturato oltre i 400 mila euro e poi dal 1° Gennaio 2020 per tutti gli altri.
Come Funziona?
………..